Bibliografia

Contatti

 

Viaggio astrale

Con il termine viaggio astrale si definisce il volontario abbandono del corpo astrale dal corpo fisico. Ciò viene definito anche "Chiaroveggenza viaggiante", nel senso che il "doppio" corpo si stacca dal fisico per muoversi liberamente.

Tale esperienza può essere raggiunta tramite particolari tecniche di rilassamento che permetterebbero al soggetto di staccarsi volontariamente dal proprio corpo per divenire e liberare se stesso tramite una sorta di energia psichica (corpo astrale) libera di muoversi nello spazio.

Inoltre il distacco dal corpo può avvenire, altresì, a seguito di incidenti molto gravi.

In entrambi i casi il soggetto racconta di aver avuto la sensazione di lasciare il corpo fisico "come se si sfilasse un guanto" e di vedere il proprio corpo giacere sotto di lui".

Le sensazioni descritte in seguito all'abbandono del corpo fisico sono diverse e vanno dallo stato di benessere all'angoscia.

Il corpo astrale - in quanto composto da energia finissima - permette di muoversi nello spazio astrale; con tale termine viene definito l'insieme universale che ci circonda, non limitato dalle leggi fisiche a cui solitamente siamo sottoposti.

Il viaggio astrale è un altro modo per definire l'OBE (vedi).

 

Testi di creazione e proprietà intellettuale di Marina Dionisi.
Qualora qualcuno volesse utilizzarli dovrà previamente contattare il webmaster di Marina Dionisi all'indirizzo: marinadionisi2012@gmail.com.

Nel caso in cui Marina Dionisi desse l'assenso all'uso del testo o di parte di esso,
il richiedente dovrà inserire in modo chiaro e inequivocabile la fonte ed il link a questo sito.

Tutela dei dati personali – Disclaimer